Bando di concorso pubblico, per titoli ed esami, per l’assunzione a tempo pieno e indeterminato di n° 15 posti di Agente di Polizia Municipale - INTEGRAZIONE ELENCO DEI CANDIDATI AMMESSI

Pubblicato il 5 marzo 2024 • Bandi di Concorso

Concorso pubblico per titoli ed esami, per l'assunzione a tempo indetemlinato e a tempo pieno di n. 15 posti di Agente di Polizia Municipale da inquadrare nel profilo professionale di Istruttore di vigilanza cat. C, posizione economica C1

DESCRIZIONE DEL PROFILO PROFESSIONALE
Appartengono a questo profilo i lavoratori che esercitano principalmente la funzione di polizia amministrativa locale, di cui all'art. 159, comma 1, del D.lgs. 31/03/1998, n. 112 (conferimento di funzioni e compiti amministrativi dello Stato alle Regioni e agli Enti Locali, in attuazione del Capo primo della Legge 15/03/1997, n. 59), che si concretizza in attività di vigilanza e controllo di funzioni amministrative di competenza dell'ente di appartenenza dell'operatore ovvero attività di prevenzione e repressione degli illeciti amministrativi, derivanti dalla violazione di Leggi, Regolamenti e Provvedimenti statali, regionali e locali.

In particolare, nell'ambito delle proprie competenze, l'Operatore di Polizia locale svolge attività di prevenzione e contrasto di situazioni e comportamenti che incidono sulla "sicurezza urbana", intesa come bene pubblico relativo alla vivibilità e decoro della città. Cura inoltre i rapporti con i cittadini fornendo supporto ed informazione.

L'agente di Polizia Municipale esercita altresì le seguenti funzioni:
- polizia stradale ai sensi dell'art.l2 del D. L.vo n. 285/1992;
- polizia giudiziaria, secondo quanto previsto dalla normativa vigente;
- polizia tributaria, limitatamente alle attività ispettive e di vigilanza relative ai tributi locali di competenza dell'Ente;
- ausiliarie di pubblica sicurezza, al fine di collaborare con le Forze di polizia dello Stato secondo la normativa vigente;
- esegue i servizi d'ordine, di vigilanza, d'onore e quanto necessario all'espletamento delle attività istituzionali dell'ente.

L'operatore di Polizia Municipale presta ausilio e soccorso nell'ambito del sistema di protezione civile in ordine ad ogni tipologia di evento che pregiudichi la sicurezza dei cittadini, la tutela dell'ambiente e del territorio e l'ordinato vivere civile e ogm altra funzione prevista dalla legge, dai regolamenti e da disposizione amministrative.

PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA-MODALITA' E TERMINI
Il presente bando di concorso è pubblicato all'Albo pretorio online e nella sezione "Concorsi" del sito internet del Comune di Santa Maria Capua Vetere https://www.comune.santa-maria-capua-vetere.ce.it

È inoltre pubblicato sul Portale del Reclutamento inPA https://www.inpa.gov.it

La domanda di partecipazione al concorso dovrà essere presentata esclusivamente attraverso il Portale del Reclutamento inPA, previa registrazione tramite SPID, CIE e CNS.

Tutte le informazioni detagliate sono contenute nell'allegato Bando

SCADENZA presentazione domande: 02/10/2023

CALENDARIO DELLE PROVE
Le date di svolgimento saranno pubblicate, almeno 20 gg prima, sul portale inPA e/o sul sito internet dell'ente con l'indicazione del luogo e l'ora di espletamento delle stesse. Tale pubblicazione avrà valore di notifica per gli interessati a tutti gli effetti di legge.
 
CHIARIMENTI E AGGIORNAMENTO
 
Per ogni altro chiarimento o ulteriore informazione, gli interessati sono invitati a scrivere all'indirizzo di posta elettronica:  polizia.municipale@comune.smcv.it  oppure a rivolgersi direttamente all'Ufficio Affari del Personale - Ufficio Concorsi - Via Albana Palazzo Lucarelli, oppure al seguente recapito telefonico: 0823 797404, dalle ore 9,30 alle ore 12,00 di tutti i giorni feriali (escluso il sabato), ovvero a consultare il sito Internet del Comune di Santa Maria Capua Vetere.

Nella suddetta pagina internet verranno altresì comunicate tutte le informazioni relative alla presente procedura concorsuale, nonché il diario di esame e ivi compresa l'eventuale modifica delle date/orari delle prove:

Sarà pertanto cura dei candidati accedere periodicamente al sito, con particolare attenzione nei giorni immediatamente precedenti le date in cui sono previste le prove, per verificare eventuali aggiornamenti e modifiche, senza potere eccepire alcunché in caso di mancata consultazione.

 
search Per i dettagli, e relativi allegati, vai alla Sezione Bandi di Concorso> Concorsi

INTEGRAZIONE ELENCO CANDIDATI AMMESSI

Allegato 597.99 KB formato pdf

ELENCO AMMESSI E NON AMMESSI

Allegato 109.67 KB formato pdf