Bando di concorso pubblico, per titoli ed esami, per l’assunzione a tempo pieno e indeterminato di n° 15 posti di Agente di Polizia Municipale - Elenco Candidati che hanno superato la prova scritta del 09/07/2024

Pubblicato il 25 giugno 2024 • Bandi di Concorso

Concorso pubblico per titoli ed esami, per l'assunzione a tempo indetemlinato e a tempo pieno di n. 15 posti di Agente di Polizia Municipale da inquadrare nel profilo professionale di Istruttore di vigilanza cat. C, posizione economica C1

COMUNICAZIONI

Comunicazioni del 09/07/2024

In allegato l'elenco dei candidati che hanno superato la prova scritta del 09/07/2024


In allegato (formato xls, pdf) è pubblicato l'elenco degli ammessi alla prova scritta.

La prova scritta, a cui saranno ammessi i primi 100 candidati, oltre gli ex-aequo, classificatisi nella prova preselettiva, si terrà in data 09/07/2024, alle ore 14:00

La prova scritta si terrà in Santa Maria Capua Vetere, in Via Perla n. 21, presso la Struttura in uso all'Università degli Studi della Campania "Luigi Vanvitelli" - Dipartimento di Lettere e di Giurisprudenza.

Comunicazione del 04/07/2024

Sono stati approvati gli elenchi dei candidati ammessi a sostenere la prova preselettiva fissata per le ore 09:00 del 09/07/2024.
La prova preselettiva avrà inizio alle ore 09:00, e si terrà in Santa Maria Capua Vetere, in Via Perla n. 21, presso la Struttura in uso all'Università degli Studi della Campania "Luigi Vanvitelli" - Dipartimento di Lettere e di Giurisprudenza.

La prova scritta, a cui saranno ammessi i primi 100 candidati, oltre gli ex-aequo, classificatisi nella prova preselettiva, si terrà in data 09/07/2024, alle ore 14:00, nella stessa sede di cui al punto che precede.

Comunicazione del  27/07/2024

Nella sezione allegati è scaricabile la Determinazione n. 179 del 26/06/2024 di integrazione dell' elenco delle candidate ammesse alla prova fisica suppletiva del 2 luglio 2024.

Comunicazione del 25/06/2024

Nella sezione allegati sono scaricabili: 1) La Determinazione n. 177 del 21/06/2024 di approvazione degli elenchi dei candidati ammessi alla prova fisica suppletiva; 2) l’elenco delle candidate ammesse alla prova fisica suppletiva del 2 luglio 2024; 3) l’elenco dei candidati ammessi alla prova fisica suppletiva del 2 luglio 2024.

ATTENZIONE: Si conferma che:

La prova fisica suppletiva si terrà in data 02 luglio 2024, alle ore 8:30, presso il campo sportivo di San Marcellino (CE) ubicato alla Via Starza s.n.c.

I candidati si dovranno presentare, alla data ed orario indicato, indossando idoneo abbigliamento sportivo.

Per partecipare alla prova è necessario depositare certificato medico di idoneità sportiva agonistica per l’atletica leggera, in corso di validità e conforme al decreto del Ministero della Sanità del 18 febbraio 1982 e successive modifiche, esibendo idoneo documento di riconoscimento.

La mancata presentazione alla prova sarà valutata quale rinuncia definitiva a partecipare alla selezione.

Comunicazione del 27/05/2024

Nella sezione allegati è scaricabile la parziale rettifica della convocazione di lunedì 03/06/2024

Comunicazione del 09/05/2024

Il dirigente, con determinazione n. 140 del 07/05/2024 ha provveduto  a integrare l’elenco dei candidati riammessi, in numero di due (02), a seguito di istruttoria che ha consentito di verificare la sussistenza del diritto alla partecipazione degli interessati.

Comunicazione del 26/04/2024

Si avvisano i candidati ammessi alla selezione per il reclutamento di n. 15 Agenti P.M. a tempo pieno e indeterminato che le prove fisiche previste dal bando di concorso saranno svolte presso il Campo Sportivo di San Marcellino sito in via Starza presso FIDAL - Comitato Regionale Campania - secondo il calendario e orario di cui all’Allegato Avviso  cui attenersi.

Si invitano i candidati ammessi a presentarsi nell'orario indicato muniti di documento di riconoscimento e certificato medico sportivo in corso di validità, secondo le iniziali dei cognomi.

search Per i dettagli, e relativi allegati, vai alla Sezione Bandi di Concorso> Concorsi

Comunicazione del 23/04/2024

Il Dirigente rende noto che con riferimento all prova dei 1000 metri piani la sede prescelta di concerto con la FIDAL- Comitato Regionale Campania, è il Campo Sportivo Comunale ubicato a San Marcellino (CE), alla Via Starza s.n.c.

Per sostenere la prova fisica, consistente nel percorrere i 1000 metri pianeggianti in un tempo non superiore a quattro minuti e trenta secondi per gli uomini, e cinque minuti e trenta secondi per le donne, ogni candidato:

  • dovrà presentarsi, alla data ed orario indicato nel relativo calendario delle prove concorsuali, che a parte sarà pubblicato, indossando idoneo abbigliamento sportivo (tuta ginnica, pantaloncini corti e maglietta, scarpe ginniche)
  • all'atto della registrazione, dovrà depositare in originale il certificato medico di idoneità sportiva agonistica per l'atletica leggera, in corso di validità, conforme al decreto del Ministero della Sanità del 18 febbraio 1982 e successive modifiche. Il certificato dovrà essere rilasciato da medici appartenenti alla Federazione Medico-Sportiva Italiana o, comunque, da strutture sanitarie pubbliche o private convenzionate, in cui esercitino medici specialisti in medicina dello sport.
    In caso di mancata presentazione del certificato il candidato non potrà sostenere la prova.
  • la mancata presentazione, alla data ed orario indicato nel calendario delle prove, sarà considerata quale rinuncia a partecipare alla selezione.

    In Allegato L'Avviso Pubblico
     

DESCRIZIONE DEL PROFILO PROFESSIONALE
Appartengono a questo profilo i lavoratori che esercitano principalmente la funzione di polizia amministrativa locale, di cui all'art. 159, comma 1, del D.lgs. 31/03/1998, n. 112 (conferimento di funzioni e compiti amministrativi dello Stato alle Regioni e agli Enti Locali, in attuazione del Capo primo della Legge 15/03/1997, n. 59), che si concretizza in attività di vigilanza e controllo di funzioni amministrative di competenza dell'ente di appartenenza dell'operatore ovvero attività di prevenzione e repressione degli illeciti amministrativi, derivanti dalla violazione di Leggi, Regolamenti e Provvedimenti statali, regionali e locali.

In particolare, nell'ambito delle proprie competenze, l'Operatore di Polizia locale svolge attività di prevenzione e contrasto di situazioni e comportamenti che incidono sulla "sicurezza urbana", intesa come bene pubblico relativo alla vivibilità e decoro della città. Cura inoltre i rapporti con i cittadini fornendo supporto ed informazione.

L'agente di Polizia Municipale esercita altresì le seguenti funzioni:
- polizia stradale ai sensi dell'art.l2 del D. L.vo n. 285/1992;
- polizia giudiziaria, secondo quanto previsto dalla normativa vigente;
- polizia tributaria, limitatamente alle attività ispettive e di vigilanza relative ai tributi locali di competenza dell'Ente;
- ausiliarie di pubblica sicurezza, al fine di collaborare con le Forze di polizia dello Stato secondo la normativa vigente;
- esegue i servizi d'ordine, di vigilanza, d'onore e quanto necessario all'espletamento delle attività istituzionali dell'ente.

L'operatore di Polizia Municipale presta ausilio e soccorso nell'ambito del sistema di protezione civile in ordine ad ogni tipologia di evento che pregiudichi la sicurezza dei cittadini, la tutela dell'ambiente e del territorio e l'ordinato vivere civile e ogm altra funzione prevista dalla legge, dai regolamenti e da disposizione amministrative.

PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA-MODALITA' E TERMINI
Il presente bando di concorso è pubblicato all'Albo pretorio online e nella sezione "Concorsi" del sito internet del Comune di Santa Maria Capua Vetere https://www.comune.santa-maria-capua-vetere.ce.it

È inoltre pubblicato sul Portale del Reclutamento inPA https://www.inpa.gov.it

La domanda di partecipazione al concorso dovrà essere presentata esclusivamente attraverso il Portale del Reclutamento inPA, previa registrazione tramite SPID, CIE e CNS.

Tutte le informazioni detagliate sono contenute nell'allegato Bando

SCADENZA presentazione domande: 02/10/2023

CALENDARIO DELLE PROVE
Le date di svolgimento saranno pubblicate, almeno 20 gg prima, sul portale inPA e/o sul sito internet dell'ente con l'indicazione del luogo e l'ora di espletamento delle stesse. Tale pubblicazione avrà valore di notifica per gli interessati a tutti gli effetti di legge.
 
CHIARIMENTI E AGGIORNAMENTO
 
Per ogni altro chiarimento o ulteriore informazione, gli interessati sono invitati a scrivere all'indirizzo di posta elettronica:  polizia.municipale@comune.smcv.it  oppure a rivolgersi direttamente all'Ufficio Affari del Personale - Ufficio Concorsi - Via Albana Palazzo Lucarelli, oppure al seguente recapito telefonico: 0823 797404, dalle ore 9,30 alle ore 12,00 di tutti i giorni feriali (escluso il sabato), ovvero a consultare il sito Internet del Comune di Santa Maria Capua Vetere.

Nella suddetta pagina internet verranno altresì comunicate tutte le informazioni relative alla presente procedura concorsuale, nonché il diario di esame e ivi compresa l'eventuale modifica delle date/orari delle prove:

Sarà pertanto cura dei candidati accedere periodicamente al sito, con particolare attenzione nei giorni immediatamente precedenti le date in cui sono previste le prove, per verificare eventuali aggiornamenti e modifiche, senza potere eccepire alcunché in caso di mancata consultazione.

 
search Per i dettagli, e relativi allegati, vai alla Sezione Bandi di Concorso> Concorsi

Elenco candidati che hanno superato la prova scritta - formato XLS

Allegato 109.67 KB formato xls

Elenco candidati che hanno superato la prova scritta - formato PDF

Allegato 448.61 KB formato pdf

Elenco ammessi alla prova scritta - Formato XLS

Allegato 2.77 MB formato xls

Elenco ammessi alla prova scritta - Formato PDF

Allegato 125.22 KB formato pdf

ELENCO AMMESSI ALLA PROVA PRESELETTIVA

Allegato 408.47 KB formato pdf

ELENCO AMMESSI ALLA PROVA PRESELETTIVA CON RISERVA

Allegato 65.49 KB formato pdf

Avviso pubblico prove preselettive - prova scritta

Allegato 3.75 MB formato pdf

Determina Approvazione Candidati ammessi alle prove - n. 1618 del 04/07/2024

Allegato 976.37 KB formato pdf

Integrazione elenco delle Candidate ammesse alla prova fisica suppletiva del 02/07/2024

Allegato 1.04 MB formato pdf

Elenco candidate ammesse

Allegato 1.38 MB formato pdf

Elenco candidati ammessi

Allegato 116.66 KB formato pdf

Determina approvazione elenchi dei candidati e delle candidate ammessi alla prova fisica suppletiva

Allegato 499.45 KB formato pdf

Determina sostituzione componente commissione giudicatrice

Allegato 328.32 KB formato pdf

PARZIALE RETTIFICA DELLA CONVOCAZIONE DI LUNEDI 03/06/2024

Allegato 2.76 MB formato pdf

Determina integrazione candidati ammessi

Allegato 109.78 KB formato pdf

Avviso prove selettive - Calendario di esami

Allegato 34.50 KB formato pdf

Prova dei 1000 metri piani - Modalità di partecipazione

Allegato 10.38 KB formato pdf

INTEGRAZIONE ELENCO CANDIDATI AMMESSI

Allegato 90.31 KB formato pdf

ELENCO AMMESSI E NON AMMESSI

Allegato 30.00 KB formato pdf