Iscrizione al servizio di Refezione Scolastica per l'A.S. 2024/2025 - Scuole dell'Infanzia - Scuole Primarie - Scuole Secondarie di 1° Grado

Pubblicato il 27 settembre 2024 • Avviso Pubblico

Sono aperte le ISCRIZIONI al servizio mensa scolastica per l’anno scolastico 2024/2025.

MODALITÀ DI PRESENTAZIONE

Le domande d’iscrizione al servizio di mensa scolastica, a.s. 2024/2025, una per ogni alunno/a,  dovranno essere presentate attraverso la piattaforma in cloud, dai genitori o dagli altri soggetti che rappresentano la/il minore.

Non sarà, quindi, possibile presentare la domanda in formato cartaceo.

Gli interessati possono procedere all’iscrizione on-line, accedendo a mezzo SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) o CIE (Carta d’Identità Elettronica) al seguente link  https://www.telemoney.cloud/comune-santamariacapuavetere

Al momento dell’iscrizione, bisogna avere a disposizione le credenziali, codici di accesso della identità digitale (SPID/CIE) di cui si dispone.

Alla domanda dovranno essere allegati:

• attestazione ISEE minorenni in corso di validità, ove richiesto;
  • dichiarazione di sussistenza nel caso di indicatore ISEE pari a zero (modulo allegato al presente avviso);
  • per i rifugiati di guerra, adeguata documentazione attestante il loro status, per l’esenzione dal pagamento della quota di compartecipazione;
  • certificato medico in caso di situazioni cliniche particolari che richiedano dieta differenziata.

FASI DEL PROCEDIMENTO

Il procedimento di cui al presente avviso, si svolgerà secondo le seguenti fasi: il genitore/rappresentante del/la minore:

- si collegherà al link: https://www.telemoney.cloud/comune-santamariacapuavetere

- accetterà espressamente il documento relativo al trattamento dei propri dati ai sensi del GDPR;

- ad autenticazione effettuata, genitore/rappresentante del minore, compilerà e confermerà la richiesta.

Attendere quindi mail di avvenuta lavorazione della domanda da parte del Comune e, una volta ricevuta, solo allora sarà possibile accedere al servizio di gestione della mensa scaricando l’app TELEMONEY sul proprio telefono da Play Store, dall’Apple Store o accedere via WEB all’indirizzo www.telemoney.it accedendo con il proprio SPID o CIE.

Alla attivazione del sistema on-line per la gestione del servizio, non saranno più necessari i buoni cartacei infatti mediante App o accedendo al portale www.telemoney.it  sarà possibile da remoto:

• Per gli utenti ESENTI, prenotare il pasto ogni giorno entro le ore 9:00;

(in mancanza di prenotazione, l’alunno sarà considerato assente e il suo pasto non sarà preparato)

Per gli utenti NON esenti e che quindi partecipano al costo:

• Effettuare la ricarica mediante PagoPA;
    • Avere il pasto sempre prenotato in automatico e scalato dal proprio credito il giorno prima alle ore 18;
    • Disdire il pasto entro le ore 9:00 del giorno corrente e il costo viene riaccreditato

(in caso di mancata disdetta entro l’orario stabilito, l’alunno sarà considerato presente e il costo del pasto viene comunque addebitato);

• Controllare il proprio credito.

(in caso di credito insufficiente, il pasto non potrà essere prenotato)

Per motivi tecnici e procedurali, le istanze devono essere preferibilmente inviate entro il 03/10/24, dopodiché il servizio sarà temporaneamente sospeso e riattivato il 7/10/2024, data di inizio del servizio di refezione

Per avere supporto tecnico, in caso di difficoltà nell’iscrizione, l’utente potrà rivolgersi al call center della ditta Astrotel, dal:

lunedì al venerdì, dalle ore 9.00 alle ore 13.00 e dalle ore 16.00 alle ore 19.00

al seguente numero:   0825 1806043 o scrivendo un’email all’indirizzo assistenza@telemoney.cloud

Per informazioni di carattere amministrativo l’utente potrà rivolgersi all’Ufficio Servizi Sociali al n. 0823 844908 o scrivere alla mail servizi.sociali@comune.smcv.it oppure recarsi gli uffici in via Albana 117, ex Molino Buffolano II, piano nei seguenti orari:

• Lunedì e Mercoledì dalle 09.00 alle 12.00;
  • Martedì e Giovedì dalle 15.30 alle 17.00;
QUOTE DI COMPARTECIPAZIONE A CARICO DELL’UTENTE

Per la fruizione del servizio di refezione scolastica è previsto il pagamento per ciascun/a bambino/a di una quota di compartecipazione al costo del pasto in relazione alla fascia di ISEE, come da Delibera di Giunta Comunale n. 192 del 26/09/2024, e di seguito riportato:

Fascia

Reddito ISEE da

Quota di compartecipazione per pasto

Da €. 0,00 a €. 3.500,00

ESENTE

Da €. 3.500,01 a €.

Da €. 6.500,01 a

€.12.500,00

Da €.12.500,01 a

€.20.000,00