Salta al contenuto principale

Iscrizione all’albo delle librerie e cartolibrerie ai fini della fornitura dei libri di testo agli alunni delle scuole primarie (CEDOLE LIBRARIE) e delle scuole secondarie (BUONI LIBRO) di1° e 2° grado

Avviso di Manifestazione di interesse

Data :

21 maggio 2026

Categorie:
Avviso Pubblico
Iscrizione all’albo delle librerie e cartolibrerie ai fini della fornitura dei libri di testo agli alunni delle scuole primarie (CEDOLE LIBRARIE) e delle scuole secondarie (BUONI LIBRO) di1° e 2° grado
Municipium

Descrizione

Con determinazione dirigenziale R.G. n. 1069 del 20/05/2026 sono stati riaperti i termini per la presentazione delle istanze di iscrizione all’albo degli esercenti – librerie/cartolibrerie - convenzionati con il Comune di Santa Maria Capua Vetere per la fornitura gratuita dei testi scolastici agli alunni delle scuole primarie, nonché per la fornitura semigratuita dei libri di testo agli studenti frequentanti gli istituti di istruzione secondaria di I e II grado rientranti in particolari condizioni economiche, destinatari del contributo regionale “Buono libro”, mediante l’emissione di “cedole librarie” in formato elettronico.

I soggetti che intendono presentare istanza di accreditamento per l'inserimento nell'elenco degli esercenti librai e cartolibrai accreditati con il Comune di Santa Maria Capua Vetere devono essere in possesso dei seguenti requisiti:

·         iscrizione alla C.C.I.A.A. per la specifica categoria merceologica;

·         autorizzazione amministrativa per la vendita al dettaglio in sede fissa, rilasciata in conformità della legislazione vigente (Legge Regione Campania 21/04/2020 n. 7, D. Lgs. n. 59/2010 e ss.mm.ii. e D. Lgs. n. 147/2012 e ss.mm.ii.);

·         inesistenza di cause di esclusione ai sensi degli artt. 94, 95 e 98 del D. Lgs. n. 36/2023.

Si precisa che gli operatori economici già accreditati per l’a.s. 2025/2026 dovranno presentare nuovamente l’istanza, confermando tutti i dati relativi al proprio esercizio commerciale, al fine di avere un elenco completo e aggiornato.

A partire dall'anno scolastico 2027/2028, gli operatori accreditati resteranno iscritti all'Albo degli esercenti convenzionati con il comune di Santa Maria Capua Vetere salvo rinuncia, con il solo obbligo di comunicare eventuali modifiche di carattere amministrativo e/o variazioni sul possesso dei requisiti.

Gli atti e i documenti della procedura sono reperibili sul sito istituzionale dell’Ente nella sezione “Amministrazione trasparente / Bandi di gara e contratti / Obblighi di pubblicazione dal 01/01/2024/Manifestazioni di interesse”, raggiungibile al link: https://santamaria.soluzionipa.it/openweb/pratiche/registri.php?sezione=manifestazioniinteresse

L’iscrizione all’Albo avviene mediante procedura telematica, collegandosi al sito del Comune di Santa Maria Capua Vetere al seguente link: https://portale.comune.santa-maria-capua-vetere.ce.it/portal/servizi/moduli/, entro il termine perentorio del 5 giugno 2026.

Per informazioni e chiarimenti rivolgersi all’Ufficio Assistenza Scolastica del Comune di Santa Maria C.V. sito in via Albana 91 - palazzo Lucarelli.

email: servizi.sociali@comune.smcv.it – Tel.: 0823 813160/512

Ultimo aggiornamento: 21 maggio 2026, 10:52

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta il Servizio

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?

2/2

Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot