Utilizzo graduatorie concorsi pubblici espletati da altri enti - Direttivi Contabili - Nomina Vincitori

Pubblicato il 30 novembre 2022 • Avviso Pubblico

Utilizzo di graduatorie concorsuali disponibili per il reclutamento di personale presso le amministrazioni pubbliche di cui all'articolo l, comma 2, del decreto legislativo 30 marzo 2001, n. 165. Utilizzo graduatorie concorsi pubblici espletati da altri enti per l'assunzione a tempo indeterminato e pieno di n. 02 istruttori direttivi contabili - da inquadrare nella categoria D, posizione giuridica ed economica D1.

Con il presente avviso, in applicazione del disposto dell'art. 54 del vigente Regolamento Comunale per le procedure di accesso e le altre procedure di assunzione per l'utilizzo di graduatorie di altri enti, si comunica che il Comune di Santa Maria Capua Vetere intende procedere all'assunzione a tempo pieno e indeterminato di n. 2 Istruttori direttivo contabile, da inquadrare nella categoria D, posizione giuridica ed economica D1, mediante utilizzo di graduatorie valide e approvate da altri enti del comparto Autonomie Locali del territorio italiano, formate a seguito di concorsi per assunzioni a tempo indeterminato per il profilo sopra indicato.
L'assunzione a tempo indeterminato avverrà mediante scorrimento delle graduatorie selettive, in cui gli aspiranti sono collocati, secondo i criteri indicati nel presente avviso, nell'osservanza dei requisiti previsti dal:
Regolamento degli Uffici e dei Servizi;
Regolamento per le procedure di accesso e le altre procedure di assunzione.

MODALITA' E TERMINI DI PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA

La manifestazione di interesse, che deve essere redatta in carta semplice utilizzando il modello allegato al presente avviso, dovrà pervenire entro e non oltre il trentesimo giorno dalla pubblicazione del presente avviso sul portale InPa, sul sito web istituzionale, all'Albo Pretorio dell'Ente e nella sezione "Bandi di Concorso".
I requisiti, ai sensi del D.P.R. n. 445/2000, dovranno essere auto-dichiarati nella domanda di partecipazione.
L'amministrazione si riserva la facoltà di verificare quanto dichiarato.
Sulla busta della domanda o nell'oggetto della PEC dovrà essere riportata la dicitura "SCORRIMENTO GRADUATORIE CONCORSUALI DI ALTRI ENTI - per assunzione a tempo pieno di n.02 Istruttori Direttivi Contabili- Categoria D - Posizione Economica D1 ".
La domanda può essere presentata:
1) Mediante raccomandata con ricevuta di ritorno che dovrà pervenire all 'Ente entro il termine ultimo fissato nel presente bando;
2) mediante trasmissione a mezzo pec all'indirizzo protocollo@santamariacv.postecert.it entro il termine ultimo fissato nel presente bando; da un indirizzo PEC (posta elettronica certificata) se intestato al candidato. La validità della trasmissione e ricezione del messaggio di posta elettronica certificata è attestata rispettivamente dalla ricevuta di accettazione e dalla ricevuta di avvenuta consegna. In questo caso la domanda dovrà far parte integrante del testo di posta certificata. Nell'oggetto della pec deve essere indicato "SCORRIMENTO GRADUATORIE CONCORSUALI DI ALTRI ENTI - per assunzione a tempo pieno di n.02 Istruttori direttivi Contabili- Categoria D- Posizione Economica D1"
Non sono ammessi altri modi di presentazione della domanda di partecipazione al bando. Le domande presentate fuori termine o in modo diverso da quelli sopra indicati, non sono prese in considerazione ai fini dell'accertamento della loro regolarità e dell 'ammissione.
L'Amministrazione non assume alcuna responsabilità per il caso di dispersione di comunicazioni dipendente da inesatte indicazioni del recapito nella domanda dei candidati oppure da mancata o tardiva comunicazione del cambiamento dell'indirizzo indicato nella domanda medesima, né per eventuali disguidi postali o telegrafici o comunque imputabili a fatto di terzi, a caso fortuito o forza maggiore non imputabili all'Amministrazione stessa.

INFORMAZIONI SUL PROCEDIMENTO

La presente procedura non costituisce alcun titolo e diritto per gli idonei inseriti nelle graduatorie degli Enti che hanno manifestato la disponibilità all'utilizzo delle proprie graduatorie da parte del Comune di Santa Maria Capua V etere e non vincola l'Amministrazione Comunale a procedere all'assunzione.
Il presente avviso sarà pubblicato per un periodo di 30 giorni sul portale InPa, all'Albo Pretorio dell'Ente e sul sito web istituzionale, nella sezione "Bandi di Concorso".
Per ogni altro chiarimento od ulteriore informazione, gli interessati sono invitati a scrivere all'indirizzo di posta elettronica protocollo@santamariacv.posteceti.it oppure a rivolgersi direttamente all'Ufficio Affari del Personale - Ufficio Concorsi - Via Albana, Palazzo Lucarelli oppure al seguente recapito telefonico: 0823813186, dalle ore 8,30 alle ore 12,30 di tutti i giorni feriali (escluso il sabato), ovvero consultare il sito Internet del Comune di Santa Maria Capua V etere.

Nella suddetta pagina internet verranno altresì comunicate tutte le informazioni relative alla presente procedura

Alla presente procedura non si applicano le regole sul procedimento amministrativo di cui alla L. 241/1990 in quanto regolata dal diritto comune nell'ambito dei poteri del privato datore di lavoro e conseguentemente la giurisdizione del giudice ordinario.

Per i dettagli, e relativi allegati, vai alla Sezione Bandi di Concorso>Avvisi di selezione pubblica