Salta al contenuto principale

Manifestazione di Interesse per l'affidamento dei servizi postali

E' indetta una manifestazione di interesse per l'acquisizione di istanze di disponibilità a partecipare alla procedura per l'affidamento dei servizi postali per il Comune di Santa Maria Capua Vetere per il biennio 01/01/2026 - 31/12/2027

Data :

11 novembre 2025

Manifestazione di Interesse per l'affidamento dei servizi postali
Municipium

Descrizione

Questa Stazione Appaltante intende acquisire le manifestazioni d’interesse al fine di favorire la partecipazione e la consultazione degli operatori economici interessati all’affidamento diretto del Servizio di postalizzazione per la gestione della corrispondenza del Comune di Santa Maria Capua Vetere.
Si precisa che con il presente avviso, di carattere esclusivamente esplorativo, non è indetta alcuna procedura di gara, bensì un’indagine conoscitiva, finalizzata all’individuazione degli Operatori Economici interessati all’espletamento del servizio, in possesso dei requisiti richiesti, da invitare nella successiva fase mediante la piattaforma “DIGITALPA” nel rispetto dei principi del D. Lgs. n. 36/2023 e ss. mm. e ii.

Oggetto dell’affidamento è lo svolgimento principalmente delle seguenti attività:

  • il ritiro giornaliero della corrispondenza presso l’ufficio Protocollo comunale dal lunedi al venerdi;
  • la preparazione di tutta la corrispondenza in spedizione per postalizzazione o per il recapito, compresa pesatura ed eventuale affrancatura;
  • il servizio di recapito di tutta la corrispondenza in uscita;
  • la redazione dei rendiconti riguardanti la spedizione ed il recapito degli invii postali, con le modalità indicate dal comune;
  • il sistema web di monitoraggio e tracciatura delle spedizioni;
  • la fornitura di tutti gli stampati relativi all’attività di postalizzazione;
  • la consegna della posta indirizzata al Comune di Santa Maria Capua Vetere presso l’ufficio Protocollo del Comune entro e non oltre le ore 10.00 di ogni giorno feriale (dal lunedi al venerdi);

La durata dell’affidamento è di 24 (ventiquattro) mesi a partire dal 01/01/2026 e fino al 31/12/2027.

Al fine di partecipare alla futura procedura di affidamento diretto, gli operatori economici concorrenti, a pena di esclusione, devono inviare, entro il termine del 25/11/2025 indicato nella piattaforma “DIGITALPA” la domanda di manifestazione di interesse, resa sotto forma di autocertificazione ai sensi degli artt. 46 e 47 del D.P.R. n. 445/2000, con cui dichiarano il possesso dei requisiti richiesti dal presente avviso.

REGISTRAZIONE
Gli operatori economici in possesso dei requisiti richiesti dovranno registrarsi al link : https://santa-maria-capua-vetere.acquistitelematici.it/ e presentare domanda per la manifestazione di interesse avente ad oggetto: "AFFIDAMENTO SERVIZI POSTALI PER IL COMUNE  DI SANTA MARIA CAPUA VETERE- DURATA N. 24 (VENTIQUATTRO) MESI"

Il R.U.P. è la dott.ssa Giacomina Giustino, Dirigente del settore Demografici-servizi alla persona
email : giacomina.giustino@comune.smcv.it

Ultimo aggiornamento: 11 novembre 2025, 11:24

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta il Servizio

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?

2/2

Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot