Descrizione
Si informa la cittadinanza che di seguito sono disponibili gli elenchi relativi alla Carta “Dedicata a Te”. – EDIZIONE 2025:
1. ELENCO BENEFICIARI DEL CONTRIBUTO;
2. ELENCO AVENTI DIRITTO AL CONTRIBUTO, MA ESCLUSI PER INCAPIENZA DEI FONDI ASSEGNATI A SANTA MARIA CAPUA VETERE.
Gli elenchi sono consultabili utilizzando il numero di protocollo della DSU che è possibile reperire nella prima riga della propria Attestazione Isee.
L’importo del beneficio, pari ad € 500, potrà essere utilizzato per l’acquisto di beni alimentari di prima necessità.
I Beneficiari saranno avvisati mediante lettera raccomandata contenente il numero identificativo e le informazioni relative al ritiro e all’uso della Carta “Dedicata a te” come stabilito dall’art. 7, c. 3 del d.i. G.U. n. 186 del 12/08/2025.
La distribuzione delle lettere raccomandate avverrà a partire da lunedì 3 novembre 2025 e dovrebbe terminare entro una settimana.
La Società incaricata della distribuzione effettuerà due tentativi di consegna; qualora non dovessero andare a buon fine per assenza del destinatario, si provvederà a rilasciare apposito avviso di giacenza con l’indicazione del punto di ritiro della raccomandata entro 30 giorni dalla comunicazione della tentata consegna.
I punti di giacenza sono i seguenti:
1) CARTOLERIA UN MONDO DI IDEE, VIA ACHILLE GRANDI, lunedì/venerdì dalle 8.00 alle 12.30 e dalle 16.00 alle 20.00.
2) POSTA PRIVATA SERVICE, CORSO ALDO MORO 56, lunedì/venerdì dalle 9.30 alle 12.00 e dalle 16.00 alle 19.00.
Modalità di ritiro della carta
I nuovi beneficiari potranno ritirare la Carta Dedicata a Te presso qualsiasi Ufficio Postale, preferibilmente a partire dal primo giorno lavorativo successivo al 5 di ogni mese. Per il ritiro è necessario presentare allo sportello la raccomandata inviata dal Comune, un documento di identità in corso di validità e il Codice Fiscale/Tessera Sanitaria.
Per chi, invece, risulta beneficiario già dal 2024:
• qualora si sia ancora in possesso della Carta Dedicata a Te l’importo sarà accreditato direttamente sulla Carta di cui si è titolare e, pertanto, non sarà necessario recarsi in Ufficio Postale.
• qualora non si fosse più in possesso della Carta Dedicata a Te si potrà richiederne la sostituzione in Ufficio Postale, presentando allo sportello tutti i documenti richiesti per i nuovi beneficiari, insieme alla denuncia di smarrimento della Carta presentata all’Autorità Giudiziaria o di Pubblica Sicurezza
La Carta è utilizzabile presso tutti gli esercizi commerciali che vendono generi alimentari.
Per non perdere la somma accreditata, è indispensabile effettuare almeno un acquisto entro e non oltre il 16 dicembre 2025 e utilizzare interamente le somme accreditate entro e non oltre il 28/02/2026, pena decadenza dal beneficio.
Per Informazioni sull’invio delle raccomandate, rivolgersi alla società incaricata della distribuzione: SE.TRI. srl, 0823/224073
Per altre Informazioni rivolgersi al numero: 0823/813160 o scrivere a: servizi.sociali@comune.smcv.it
Per ulteriori dettagli sull’utilizzo della Carta Dedicata a Te, sugli esercizi commerciali che aderiscono alle iniziative promozionali e sul relativo regolamento è possibile consultare il sito del Ministero dell’agricoltura, della sovranità alimentare e delle foreste (www.politicheagricole.it), e del Mimit (www.mimit.gov.it).
A cura di
Allegati
Contenuti correlati
- Manifestazione di interesse per l'affidamento del servizio di conferimento e ritiro ingombranti, prodotti tessili e materassi
- Carte d'identità cartacee non valide dal 3 Agosto 2026
- Appalto Servizi di pulizia e igiene ambientale degli immobili comunali
- Inserimento nell'elenco aggiuntivo delle persone idonee all'ufficio di presidente di seggio elettorale
- Avviso pubblico esplorativo di manifestazione d'interesse per l’affidamento dei servizi cimiteriali per un periodo di mesi 12
- Avviso Pubblico per la costituzione di un albo di soggetti organizzatori e gestori di laboratori ricreativi - periodo giugno – settembre 2026
- Gestione di due casette dell'acqua potabile
- Assegnazione date per i Saggi di danza 2026 - Pubblicato l'Elenco delle richieste pervenute
- Attivazione servizio domenicale prelievi ematici
Ultimo aggiornamento: 30 ottobre 2025, 13:50