Gara europea a procedura aperta telematica per l’affidamento dei servizi di manutenzione del verde pubblico

Pubblicato il 20 febbraio 2023 • Avviso Pubblico

Con determina a contrarre n. n.48 del 26/01/2023 – R.G.n. 162 del 06/02/2023 questa Amministrazione (Comune di Santa Maria Capua Vetere, in seguito anche “stazione appaltante”) ha deliberato di affidare i servizi di manutenzione del verde conforme alle specifiche tecniche e alle clausole contrattuali contenute nei CAM di cui al DECRETO 10 marzo 2020 - Criteri ambientali minimi per il servizio di gestione del verde pubblico e la fornitura di prodotti per la cura del verde.

L’affidamento avverrà mediante procedura aperta e con applicazione del criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa individuata sulla base del miglior rapporto qualità prezzo, ai sensi degli artt. 60 e 95 del d.lgs. 18 aprile 2016, n. 50 – Codice dei contratti pubblici (in seguito: Codice).
Il luogo di svolgimento del servizio è il territorio comunale, codice NUTS ITF31

CIG: 9625021299
CPV: 77311000-3 Servizi di manutenzione di giardini ornamentali o ricreativi;

La documentazione di gara è disponibile in formato elettronico, firmato digitalmente, sul sito https://www.acquistinretepa.it/ e sul sito https://www.comune.santa-maria-capua-vetere.ce.it/ 
 
Per la lettura della documentazione firmata digitalmente è necessario dotarsi dell’apposito software per la verifica della firma digitale, rilasciato da uno dei certificatori iscritti all’Elenco di cui all’articolo 29 del D. Lgs. 82/2005 e disponibile sul sito www.agid.gov.it. Sui suddetti siti Internet è disponibile la versione elettronica della documentazione in formato PDF/Word/Excel non firmata digitalmente. In caso di discordanza tra le due versioni in formato elettronico a prevalere sarà la versione firmata digitalmente.
 
L’offerta deve pervenire entro e non oltre le ore 23:59 del giorno 20/03/2023 a pena di irricevibilità.

Il Sistema non accetta:
- offerte presentate dopo la data e l’orario stabiliti come termine ultimo di presentazione dell’offerta;
- offerte carenti di uno o più documenti la cui presenza è obbligatoria per il Sistema

Della data e dell’ora di arrivo dell’offerta fa fede l’orario registrato dal Sistema.

Il Sistema invierà, altresì, al concorrente, una ricevuta, in formato .pdf, come allegato ad una comunicazione automatica attestante la data e l’orario di invio dell’offerta e contenente il codice identificativo dell’offerta e i riferimenti del suo contenuto.

Le operazioni di inserimento sul sistema di tutta la documentazione richiesta rimangono ad esclusivo rischio del concorrente.
Si invitano pertanto i concorrenti ad avviare tali attività con congruo anticipo rispetto alla scadenza prevista onde evitare la non completa e quindi mancata trasmissione dell’offerta entro il termine previsto.

I file inviati attraverso il sistema dovranno necessariamente essere prodotti in formato .pdf.

 

Il Responsabile del procedimento, ai sensi dell’art. 31 del Codice, è il Dr. Roberto Pirro.