Fornitura Cedole Librarie Anno Scolastico 2022-2023 - Elenco Ammessi

Pubblicato il 7 ottobre 2022 • Avviso Pubblico

Per la consultazione degli elenchi provvissori degli aventi diritto e degli esclusi al beneficio delle cedole librariere si comunica che è necessario essere in possesso del numero di accettazione rilasciato dall'ufficio competente contestaualmente alla consegna della domada.

In mancanza di tale numero è necessario recarsi, in orario di ufficio, presso gli sportelli dell'ufficio di Assistenza Scolastica.

Si avvisà altresì che prossimamente sarà pubblicato il Calendario per il ritiro delle Cedole Librarie.

Sono ammessi al beneficio gli alunni residenti in Campania che frequentano le scuole secondarie di primo e secondo grado nel territorio del Comune di Santa Maria Capua Vetere

Requisiti e modalità operative

Le cedole librarie verranno concesse agli alunni appartenenti ai nuclei familiari che presentano un valore ISEE 2022 rientranti nelle seguenti 2 fasce:

Fascia 1 : Isee da € 00,00        ad € 10.633,00

Fascia 2 : Isee da € 10.633,01 ad € 13.300,00

Si avvisa che le cedole librarie saranno assegnate prioritariamente agli studenti appartenenti ai nuclei familiari di cui alla Fascia 1; in caso di eventuali risorse rimanenti si procederà all’assegnazione delle cedole librarie anche agli studenti di Fascia 2 fino ad esaurimento dei fondi. Il contributo non verrà riconosciuto agli studenti ripetenti la stessa classe dell’anno scolastico precedente.

Domanda di Ammissione

La richiesta del beneficio deve essere presentata da uno dei genitori o da chi esercita la potestà genitoriale/tutore o dallo studente stesso se maggiorenne.

La domanda deve essere compilata utilizzando l’apposito modello scaricabile dal sito internet del Comune di Santa Maria Capua Vetere o ritirato presso l’Ufficio Servizi Sociali e Diritto allo Studio in Via Bonaparte n.82 nei giorni di apertura al pubblico : LUNEDI E MERCOLEDI dalle ore 09,00 alle ore 12,30 ed il MARTEDI e GIOVEDI  dalle ore 15,30 alle ore 17,00.

Modalità di presentazione dell’istanza e scadenza

Le domande e la relativa documentazione allegata dovranno essere consegnate entro il termine tassativo del 07 Settembre 2022

Le istanze dovranno essere consegnate presso l’Ufficio Servizi Sociali ed Assistenza allo Studio sito in Via Bonaparte n.82 nei seguenti giorni  MARTEDI’ - MERCOLEDI’ e GIOVEDI’ dalle ore 09,00 alle ore 12,00 ed il GIOVEDI’ dalle ore 15,30 alle ore 17,30, oppure tramite indirizzo PEC : servizi-sociali@santamariacv.postecert.it

Le istanze presentate oltre il termine stabilito o la mancanza della documentazione necessaria comporterà l’esclusione dal beneficio.

Informazioni e pubblicità

Eventuali chiarimenti potranno essere richiesti all’ l’Ufficio Servizi Sociali ed Assistenza allo Studio sito in Via Bonaparte n.82 nei giorni di apertura al pubblico: LUNEDI E MERCOLEDI dalle ore 09,00 alle ore 12,30 ed il MARTEDI e GIOVEDI dalle ore 15,30 alle ore 17,00 o telefonando ai seguenti numeri:  0823.813410 - 0823 813401 - 0823 813402 - 0823 813411

Elenco Ammessi

Elenco Non Ammessi