Descrizione
Si rende noto che la legge del 4 agosto 2021, n. 116, rende obbligatoria la registrazione dei defibrillatori in dotazione a soggetti pubblici e privati alle centrali operative del sistema di emergenza sanitaria 118;
l’obiettivo della legge è consentire, in caso di arresto cardiaco, la tempestiva localizzazione del defibrillatore più vicino e di fornire indicazioni per reperirlo velocemente.
Pertanto con il presente avviso questo Ente intende avviare il censimento degli apparecchi defibrillatori semiautomatici esterni presenti sul territorio del Comune di Santa Maria Capua Vetere, chiedendo ai possessori dei DAE di fornire le seguenti informazioni:
- Marca
- Modello
- Esatta ubicazione
- Orari di accessibilità al pubblico
- Data di scadenza delle parti deteriorabili
Eventuali nominativi dei soggetti in possesso dell’attestato di formazione all’uso dei DAE.
Si invita pertanto ad utilizzare l’allegata scheda di rilevazione, che andrà restituita entro il 31 maggio p.v. a mezzo pec all’indirizzo di posta elettronica :protocollo@santamariacv.postecert.it indicando nell’oggetto: “CENSIMENTO DEFIBRILLATORI SEMI-AUTOMATICI ESTERNI”.
Per qualsiasi ulteriore informazione è possibile rivolgersi alla dott.ssa Antonietta Barbato, all’indirizzo email: barbato@comune.smcv.it
Si confida nella fattiva collaborazione.
Allegati
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 8 aprile 2025, 12:14