Descrizione
Questa Stazione Appaltante intende acquisire le manifestazioni d’interesse al fine di individuare soggetti abilitati a svolgere il servizio di revisione ed aggiornamento del Manuale di Gestione del Protocollo Informatico del Comune di Santa Maria Capua Vetere, visionabile al seguente link: https://portale.comune.santa-maria-capua-vetere.ce.it/openweb/pratiche/registri.php?sezione=manualeProt&CSRF=6c0219d2f63126a39c5aa5bc7ad0493b.
Si precisa che con il presente avviso, di carattere esclusivamente esplorativo, non è indetta alcuna procedura di gara, bensì un’indagine conoscitiva, finalizzata all’individuazione degli OO.EE. interessati all’espletamento del servizio, in possesso dei requisiti richiesti, da invitare nella successiva fase mediante la piattaforma “DIGITALPA” nel rispetto dei principi del D. Lgs. n. 36/2023 e ss. mm. e ii.
Oggetto dell’affidamento è la revisione ed aggiornamento del “Manuale di gestione documentale, dell’archivio e del protocollo informatico, del Comune di Santa Maria Capua Vetere” al fine di recepire le osservazioni formulate dalla Soprintendenza Archivistica e Bibliografica della Campania;
La durata dell’affidamento è di 60 (sessanta) giorni a partire dalla data dell’affidamento dell’incarico.
E’ previsto un compenso massimo di €uro 1.000,00 oltre IVA.
I soggetti ammessi a partecipare sono tutti gli operatori economici in possesso dei requisiti:
a) di ordine generale:
- non trovarsi nelle cause di esclusione di cui alla Parte V, Titolo IV, Capo II del D.Lgs n. 36/2023. Si precisa che l’omissione o l’incompletezza delle dichiarazioni attestanti l’assenza di cause di esclusione, fatta salva l’applicazione del procedimento di soccorso istruttorio di cui all’art. 101 del Codice, rappresenta motivo di esclusione;
b) di ordine speciale:
- idoneità professionale attestabile mediante prova dell’iscrizione nel registro della camera di commercio, industria, artigianato e agricoltura per le attività oggetto del servizio, ai dell’art. 100, del D. Lgs n. 36/2023;
- Aver sottoscritto contratti analoghi a quello in affidamento.
Le modalità di affidamento del servizio sono quelle previste dall’art. 50 c. 1 lett. b) del D. Lgs. n. 36/2023.
La stipula del contratto avverrà mediante corrispondenza secondo l’uso del commercio consistente in un apposito scambio di lettere, anche tramite posta elettronica certificata, ai sensi dell’art. l8, comma 1 del D. Lgs. n. 36/2023, con durata di 24 mesi a decorrere dal 1 Gennaio 2026.
Al fine di partecipare alla futura procedura di affidamento diretto, gli operatori economici concorrenti, a pena di esclusione, devono inviare, entro il termine del 31/12/2025 indicato nella piattaforma “DIGITALPA” la domanda di manifestazione di interesse, resa sotto forma di autocertificazione ai sensi degli artt. 46 e 47 del D.P.R. n. 445/2000, con cui dichiarano il possesso dei requisiti richiesti dal presente avviso.
Informazioni
Il R.U.P. è la dott.ssa Giacomina Giustino, Dirigente del settore Affari istituzionali
email: giacomina.giustino@comune.smcv.it
Allegati
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Ultimo aggiornamento: 11 dicembre 2025, 17:50