Prenotazione CIE

Prenotare l'appuntamento per il rilascio della Carta di Identità Elettronica è facile grazie alla piattaforma dedicata.

CIE

È attivo il servizio di prenotazione online per il rilascio della Carta d’Identità Elettronica. L'accesso all'Ufficio sarà quindi consentito nei seguenti giorni e con le seguenti modalità:

Precisazioni: per i non residenti nel Comune di Santa Maria Capua Vetere non è possibile fissare un appuntamento ed usufruire del servizio di rilascio della carta d’identità nelle giornate in cui è obbligatorio l’ accesso con prenotazione. Si può procedere alla prenotazione on line direttamente dal link Prenotazionicie.interno.gov.it.

In fase di prenotazione dovrà essere correttamente indicato il motivo di emissione:

  • Primo documento o rinnovo (del documento scaduto o in scadenza): il documento si considera in scadenza nei 180 giorni precedenti alla data di scadenza indicata sulla carta
  • Furto/Smarrimento: per i casi di duplicato del documento non scaduto (e non in scadenza) dovuto a furto, smarrimento o deterioramento
  • Minori: se il rilascio è a favore di un soggetto minore di età; in questo caso si raccomanda di effettuare la registrazione con i dati anagrafici e il codice fiscale del minore al quale la carta dovrà essere rilasciata

Dopo la conferma della prenotazione è possibile effettuare il pagamento a mezzo sistema PagoPA accedendo al link secondo i seguenti importi:

  • Prima emissione o rinnovo documento scaduto o in scadenza (adulti e minori): costo della carta 22 €
  • Furto, smarrimento o deterioramento della carta non scaduta (adulti e minori): costo della carta 27 €

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot