Servizio di Prenotazione Online - Carta di Identità Elettronica (CIE)
Ultima modifica 23 settembre 2024
E' attivo il servizio di prenotazione online per il rilascio della Carta d’Identità Elettronica.
L'accesso all'Ufficio Carte d'identità sarà quindi consentito nei seguenti giorni e con le seguenti modalità:
Lunedì |
dalle ore 09:00 alle ore 13:00 |
solo tramite prenotazione on line |
Martedì |
dalle ore 15:00 alle ore 16:30 |
solo tramite prenotazione on line |
Mercoledì |
dalle ore 09:00 alle ore 13:00 |
accesso senza prenotazione |
Giovedì |
dalle ore 15:00 alle ore 16:30 |
solo tramite prenotazione on line |
PRECISAZIONI: per i non residenti nel Comune di Santa Maria Capua Vetere non è possibile fissare un appuntamento ed usufruire del servizio di rilascio della carta d’identità nelle giornate in cui è obbligatorio l’ accesso con prenotazione
Si può procedere alla prenotazione on line direttamente dal seguente link www.prenotazionicie.interno.gov.it
In fase di prenotazione dovrà essere correttamente indicato il motivo di emissione:
- Primo documento o rinnovo (del documento scaduto o in scadenza) il documento si considera in scadenza nei 180 giorni precedenti alla data di scadenza indicata sulla carta;
- Furto/Smarrimento per i casi di duplicato del documento non scaduto (e non in scadenza) dovuto a furto, smarrimento o deterioramento;
- Minori, se il rilascio è a favore di un soggetto minore di età; in questo caso si raccomanda di effettuare la registrazione con i dati anagrafici e il codice fiscale del minore al quale la carta dovrà essere rilasciata.
Dopo la conferma della prenotazione è possibile effettuare il pagamento a mezzo sistema PagoPA accedendo al link https://portale.comune.santa-maria-capua-vetere.ce.it/portal/servizi/pagamenti/nuovo_pagamento_online/22 secondo i seguenti importi:
- Prima emissione o rinnovo documento scaduto o in scadenza (adulti e minori) – Costo della carta € 22,00
- Furto, smarrimento o deterioramento della carta non scaduta (adulti e minori) – Costo della carta € 27,00