Pratica forense presso l'Avvocatura del Comune

Pubblicato il 25 maggio 2022 • Avviso Pubblico

Presso l’Avvocatura del Comune di S. Maria C.V. potrà essere compiuta la pratica forense per la durata di dodici mesi per l’esercizio della professione di Avvocato ai sensi delle disposizioni regolamentari sopra richiamate.

Ai laureati in Giurisprudenza  che hanno conseguito il titolo in Italia (vecchio ordinamento, laurea specialistica o laurea magistrale, in base agli ordinamenti applicabili), è data facoltà di poter svolgere presso l’Avvocatura Comunale di Santa Maria Capua Vetere la pratica forense prescritta per l’ammissione all’esame di abilitazione per l’esercizio della professione di avvocato disciplinata dagli artt. 22 bis e 22 ter  della modifica al  Regolamento di organizzazione e funzionamento dell’Avvocatura Comunale e della rappresentanza e difesa in giudizio, approvato con Delibera di Giunta comunale in data 27/02/2020  n.ro 32  per un  periodo di dodici  mesi.

Il numero dei laureati in giurisprudenza ammessi all’esercizio della pratica forense  è limitato a 2 unità.
 
MODALITA’ PER LA PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE  

La domanda di ammissione alla selezione, debitamente sottoscritta e redatta utilizzando  il fac-simile allegato al bando deve  pervenire entro il 24/06/2022 e potrà essere recapitata con  una delle seguenti modalità:

  • Con consegna a mano presso l’ufficio protocollo del Comune di S. Maria Capua Vetere , Via Albana –Palazzo Lucarelli , orari di apertura: dal lunedì al venerdì ore 9:00-13:00, martedi  e giovedì ore 15:30-17:30; 
  • A mezzo raccomandata postale con avviso di ricevimento all'indirizzo: Comune di S. Maria Capua Vetere , Via Albana –Palazzo Lucarelli;
  • A mezzo  PEC al seguente indirizzo di posta elettronica certificata: protocollo@santamariacv.postecert.it

L'oggetto del domanda  dovrà riportare la seguente dicitura: “DOMANDA DI AMMISSIONE PER SOLI TITOLI, FINALIZZATA ALLA PRATICA FORENSE PRESSO L’AVVOCATURA COMUNALE DEL COMUNE DI SANTA MARIA CAPUA VETERE"  

Ai fini del rispetto dei termini di presentazione della domanda di iscrizione farà fede il timbro d’entrata apposto dall’Ufficio Protocollo in caso di consegna brevi manu, la data del timbro postale in caso di invio tramite raccomandata, la data di consegna indicata nel messaggio di posta elettronica certificata.

Non saranno prese in considerazione le domande pervenute oltre il termine previsto, ovvero mancanti dei requisiti richiesti, prive di firma o, comunque, incomplete.
 
L'avviso Pubblico è consultabile in modalità permanente nella sezione Bandi di Concorso>Avvisi di selezione pubblica 
 
Avviso pubblico pratica forense

Allegato formato pdf

Modello domanda pratica forense

Allegato formato doc