Rinnovo delle Commissioni e Sottocommissioni Elettorali Circondariali

Pubblicato il 23 febbraio 2022 • Avviso Pubblico

Rinnovo delle Commissioni e Sottocommissioni Elettorali Circondariali a seguito delle elezioni provinciali del 18 dicembre 2021
In riferimento alla nota della Prefettura UTG di Caserta Prot. n. 0011058 del 28/01/2022, si rende necessario, a seguito di quanto in oggetto indicato, avviare l'iter per il rinnovo della Commissione Elettorale Circondariale di Caserta e delle restanti Sottocommissioni Elettorali Circondariali della Provincia, attraverso la designazioni dei rispettivi componenti effettivi e supplenti di competenza provinciale.

I componenti, la cui designazione spetta al Consiglio provinciale, sono scelti fra gli elettori dei Comuni del mandamento estranei all'Amministrazione dei Comuni medesimi, sempreché siano forniti almeno del titolo di studio di scuola media di primo grado ovvero che abbiano già fatto parte di Commissioni elettorali per almeno un biennio e non siano dipendenti civili o militari dello Stato, né dipendenti della Provincia, dei Comuni e delle istituzioni pubbliche di assistenza e beneficenza in attività di servizio (art. 22- comma 2- D.P.R. 20-3-1967 n. 223 e s.m.l).

La  legge 244 del 2007. dispone, poi, che l'incarico di componente della Commissione e delle Sottocommlssioni Elettorali Circondariali è gratuito, ad eccezione delle spese di viaggio effettivamente sostenute.

Ciò premesso, essendo necessario assumere ogni utile e fattiva determinazione al fine di investire il Consiglio Provinciale dei conseguenti adempimenti, SI INVITANO le SS. LL. a voler comunicare con nota di riscontro Indirizzata alla PEC protocollo@pec.provincia.caserta.it, entro e non oltre il 28 febbraio 2022, la disponibilità di propri cittadini elettori in possesso del suindicati requisiti di cui all'art. 22- comma 2 del D.P.R. 20/3/1967 n. 223 e s.m.i., interessati a ricoprire l'incarico di componente della Commissione Elettorale Circondariale di Caserta e delle Sottocommissioni Elettorali Circondariali della Provincia.

Detta nota dovrà essere munita dello schema di dichiarazione sostitutiva di certificazione, quivi allegato, da previamente compilare e sottoscrivere a cura di ciascun candidato, nonché da curriculum vitae.

Si significa, ad ogni buon conto, che gli organi interessati potranno prowedere, secondo le modalità sopra esposte, alle richieste indicazioni, mediante rinnovo o conferma dei nominativi già investiti del relativo ufficio, sempre che risulti confermata la sussistenza dei requisiti richiesti e posseduti dagli interessati all'epoca della precedente designazione.

Eventuali ulteriori informazioni potranno essere richieste al seguente numero telefonico della Segreteria Generale: 0823 2478396.

Avviso pubblico - Rinnovo commissioni circondariali

Allegato formato pdf