Comunicazione pratiche urbanistiche, anno 2025

Pubblicato il 21 gennaio 2025 • Avviso Pubblico

Con deliberazione di giunta comunale n.235 del 09.11.2024 resa esecutiva il 12.11.2024, sono entrate in vigore le nuove tariffe relative ai diritti di segreteria e istruttoria pratiche urbanistiche, anno 2025.

Con deliberazione di consiglio comunale n.99 del 13.12.2024 sono state approvate le modifiche ed integrazioni del Regolamento Edilizio Comunale.

Alla luce dell’esecutività dei provvedimenti sopra elencati occorre precisare quanto segue:

  • per il rilascio dei “Parere Preventivi” è dovuto il versamento dei Diritti di Segreteria e di Istruttoria nella misura del 50% di quanto dovuto per i relativi interventi in via ordinaria, ai sensi del comma 9 dell’art.18 del RUEC-Rev.1 approvato con deliberazione di consiglio comunale n.99 del 13.12.2024;
  • per le istanze di “Autorizzazione Paesaggistica” ai sensi dell’art. 146 d.lgs.42/2004, sia in modalità semplificata che ordinaria, i Diritti di Segreteria e di Istruttoria dovuti, da presentare al momento della richiesta, sono equiparati ai “Pareri preventivi” e pertanto a quanto previsto dall’art.18 comma 9 del RUEC-Rev.1 approvato con deliberazione di consiglio comunale n.99 del 13.12.2024.

avviso pubblico tariffe

Allegato 202.71 KB formato pdf