Online il nuovo sito web del Comune di Santa Maria Capua Vetere

Pubblicato il 1 gennaio 2022 • Comune

Nuovo portale dell'Ente

Con questa rivisitazione l'Ente segue l’evoluzione della piattaforma internet per i siti della Pubblica Amministrazione Locale, aderendo alle “Linee guida di design per i siti web della PA” sviluppate dall’Agenzia per l’Italia Digitale.

Le linee guida di design per i siti della pubblica amministrazione nascono con la finalità di stabilire regole di usabilità web e di design condivise, con l’obiettivo di guidare le amministrazioni nel lavoro di sviluppo di siti che garantiscano un’ottimale esperienza di fruizione delle informazioni e di accesso ai servizi da parte del cittadino.

Sito web, ma anche App per Smartphone

Il Comune di Santa Maria Capua Vetere si avvicina ancor di più ai cittadini scegliendo di comunicare anche con un'applicazione per smartphone.

Municipium , è l'App municipale ufficiale per amministrazioni aperte ai cittadini: un facile accesso a comunicazioni, segnalazioni, informazioni di protezione civile, mappe, sondaggi e tutti i servizi comunali interattivi.

Municipium è lo strumento adatto a un’amministrazione semplice, digitale e amica del cittadino, perché permette una comunicazione semplice e immediata a doppio senso.

"Il Comune può informare i propri cittadini e i cittadini possono interagire facilmente con il proprio Comune".

L’app offre infatti al Comune la possibilità di inviare ai cittadini comunicazioni istantanee con il sistema di notifiche push, e di segnalare tutti gli eventi presenti sul territorio.

I cittadini possono condividere eventi e news comunali via smsWhatsapp e social network direttamente dall’app, e possono consultare facilmente le mappe dei punti di interesse del Comune, aggiornati con le informazioni di contatto e gli orari di apertura.

Scarica subito l'App per il tuo Smartphone.

iOS      Android

Scansiona il QR code con il link per il download dell'app, nella versione iOS e Android.

municipium-download