La Giunta

Ultima modifica 11 maggio 2023

La Giunta comunale è l'organo rappresentativo del potere esecutivo all'interno dell'Amministrazione.

Collabora con il Sindaco ed opera attraverso deliberazioni collegiali, dà attuazione agli indirizzi generali espressi dal Consiglio e svolge attività propositiva e di impulso nei confronti dello stesso. In particolare, nell'esercizio delle attribuzioni di governo e delle funzioni organizzative, può proporre al Consiglio i regolamenti e adotta i regolamenti sull'ordinamento degli uffici e dei servizi, nel rispetto dei criteri generali definiti dal Consiglio; propone allo stesso le linee programmatiche rendendo esecutivi tutti i provvedimenti da questo deliberati.

Svolge attività propositive e di impulso nei confronti del Consiglio Comunale stesso.


Sindaco

Mirra Antonio

Antonio_Mirra_sindaco

Assume competenza diretta nelle materie non delegate.


Vice Sindaco e Assessore

Baia Rosida

baia

Delega in materia di Politiche Sociali - Legge 328/2000 - Pari Opportunità e Azioni contro la violenza di genere - Politiche giovanili - Politiche per l'integrazione delle minoranze etniche e linguistiche- Servizi demografici e servizi al cittadino - Attività istituzionali - Sistemi informativi e di comunicazione istituzionale.


Assessore

Di Nardo Francesco R.

di-nardo-r

Delega in materia di Bilancio, Ottimizzazione delle Entrate Comunali, Tributi, Patrimonio, Valorizzazione beni confiscati, Politiche per la casa, Rapporti con Acer, Sport e Impianti Sportivi


Assessore

Simonelli Luigi

simonelli-2023

Delega in materia di Polizia Municipale, Mobilità, Viabilità, Trasporti, Parcheggi, Protezione Civile.


Assessore

De Riso Paolo

de-riso-2023 

Delega in materia di Igiene Urbana, gestione rifiuti, Canile e relativi servizi, Randagismo, Diritti degli animali, Cimitero e relativi servizi, Pianificazione cimiteriale, Fiere e mercati, Project financing collegati a canile, cimitero e mercato, Artigianato - Commercio- Attività Produttive, SUAP, Politiche del Lavoro e dell'Occupazione, Sviluppo delle aree rionali e comitati di quartiere.


Assessore

Russo Carlo

russoc

Delega in materia di Lavori Pubblici, Manutenzione, Infrastrutture, Pubblica Illuminazione, Edilizia scolastica, Progetto Labsus e beni comuni, Ottimizzazione delle sedi degli uffici comunali.


Assessore

De Iasio Edda

de-iasio-2023 

Delega in materia di Pubblica Istruzione, Assistenza scolastica, Rapporti con l'Università, Risorse educative, Famiglia, Politiche dell'infanzia e Diritti dei bambini, Sanità, Arredo e decoro Urbano, Verde Pubblico.


Assessore

Ferriero Anna Maria

ferriero

Delega in Cultura e attività culturali, Valorizzazione del Patrimonio Culturale e dei Beni Archeologici, Storici e Monumentali, Turismo e Marketing territoriale, Musei e Biblioteche.