Avviso Pubblico per indagine conoscitiva Agenzie Artistiche, Teatrali e di Spettacolo

Pubblicato il 27 maggio 2022 • Avviso Pubblico

POC Campania 2014/2020 - DGRC n. 298/2021 - Linea Strategica 2.4 "Rigenerazione urbana, politiche per il turismo e la cultura". Avviso pubblico di cui al D.D. n. 410 del16/07/2021.
Programma unitario di percorsi turistici di tipo culturale, naturalistico, ed enogastronomico di portata nazionale e internazionale.- Progetto "La Città sotto la Città" X Edizione - Itinerario "REGINA VIARUM". Beneficiario Comune di Santa Maria Capua Vetere.

Con nota prot. n PG/2022/006129 del 03/02/2022 la Regione Campania ha reso noto che il progetto sopra citato è ammissibile a finanziamento.
Il progetto "La città sotto la città" X Edizione, che vede il Comune di Santa Maria Capua Vetere capofila di un ampio partenariato composto dai Comuni di Capua, Curti, Casagiove, Casapulla, San Prisco e San Tammaro, prevede la strutturazione di un itinerario turistico di valorizzazione (REGINA VIARUM) dei siti culturali presenti lungo l' antica Via Appia che sarà tracciato con pannelli e targhe informative e un' APP digitale, poi promosso tramite un articolato sistema di visite guidate, in un percorso modulabile che il visitatore potrà liberamente scegliere secondo gusti e preferenze.

Durante il mese di Settembre 2022, in occasione del lancio della proposta di itinerario, al fine di ottenere l'attenzione della platea degli amanti della cultura, sono previsti, oltre a momenti degustativi, diversi spettacoli di musica, teatro, prosa, etc. nei siti culturali più suggestivi, o nei loro pressi, lungo l'itinerario oggetto di valorizzazione con il presente intervento.

In allegato,  il programma di massima della manifestazione (date indicative suscettibili di lievi modifiche) sulla base del quale le Agenzie potranno formulare le loro ipotesi di spettacoli, rispettando il budget assegnato ad ogni comune.

Nel dettaglio, si prevedono n. 7 spettacoli articolati in 4 week end successivi nel mese di Settembre 2022 ed una serata conclusiva della manifestazione nell'ultimo giorno del quarto weekend, organizzata secondo il modello della 'Notte Bianca', con altri 7 spettacoli che si susseguono in tutti i siti indicati nei vari Comuni.

L'avviso Pubblico è consultabile in modalità permanente nella sezione Bandi di gara e contratti>Manifestazione d'interesse
Avviso_ Pubblico

Schema manifestazione di interesse